Antonio Lombardi: una personalità fuori dal comune

Antonio Lombardi: una personalità fuori dal comune

Viviamo in un periodo di profonda crisi, che rende particolarmente difficile riuscire a lavorare sui mercati.

Con l’instabilità costante ed un’imprevedibilità del tutto fuori controllo, ormai è diventato un terreno molto impervio.

Per questo motivo al giorno d’oggi intraprendere una carriera da imprenditore può essere più rischioso di quanto non lo sia già.

E’ quindi più che logico che si debbano mettere in conto diverse prospettive, e soprattutto partire con una preparazione fuori dal comune.

Ad una conoscenza veramente approfondita della materia si devono aggiungere una serie di qualità imprescindibili.

Solo con una dedizione straordinaria ed un’intuizione importante, si ha qualche possibilità di farcela.

Se poi si vuole fare le cose per bene, è anche necessario prendere ispirazione da chi ha avuto successo prima di voi.

L’imprenditoria è un mondo vastissimo, che offre innumerevoli spunti ed esempi di successo, perciò un buon consiglio è quello di individuare il settore più adatto ai vostri interessi.

Se cerchiamo un esempio nel mondo dell’edilizia, non possiamo far altro che nominare Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi – spunti da una carriera brillante

Antonio Lombardi è un esempio perfetto di come preparazione, dedizione e capacità straordinarie siano il segreto per una carriera di successo.

Muove infatti i suoi primi passi come piccolo imprenditore nella sua regione, ma la sua tenacia e competenza sono riusciti a condurlo fino alle vette del suo settore di riferimento.

Infatti oggi occupa una posizione assolutamente di rilievo alla guida di due enti di rilievo in ambito edile, operando come Presidente di  ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

Questa posizione rinomata, e la lunga esperienza maturata nel corso della carriera, gli hanno permesso di confrontarsi spesso con grandi personalità del suo settore e non.

Il suo impegno poi, non rimane circoscritto al nostro paese.

Al giorno d’oggi è ancora pienamente impegnato in Algeria, dove segue con passione ed attenzione alcune imprese che si occupano di sviluppare insediamenti e infrastrutture di vario genere sul luogo.

Ricordiamo inoltre il suo importante impegno come membro del Rotary, che gli conferisce una posizione di rilievo nell’affrontare diverse tematiche.

Antonio Lombardi

L’attenzione per il sociale

Ciò che rende Antonio Lombardi una personalità unica e poliedrica non è solamente la sua abilità da imprenditore, ma il suo impegno a 360°.

E’ infatti particolarmente attento alle problematiche sociali.

Sono molto famose le sue battaglie per sensibilizzare il paese riguardo il tema della sicurezza sul lavoro.

Più volte ha infatti sollevato la questione di fronte alle autorità, per cercare di suggerire soluzioni efficaci e innovative per un capitolo molto difficile della nostra storia attuale.

Inoltre ha molto a cuore anche la tematica dell’agibilità degli edifici pubblici, in particolare quelli scolastici.

Lombardi è poi spinto da un forte senso di innovazione, e questo lo porta a volgere lo sguardo verso i paesi più avanzati.

Prendendo come modello le politiche edilizie di questi stati progrediti, vorrebbe infatti trovare il modo di riportarle in Italia.

E’ quindi pacifico affermare che queste innovazioni in mano ad una personalità così competente, potrebbero finalmente riuscire a portare il nostro paese nel futuro.

Fonte foto: istituzioni24.it, gwtelevision.it

Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.