I SIEF e la Condivisione dei Dati per la Registrazione REACH – L’Assistenza di Chemicals Consulting.

I SIEF e la Condivisione dei Dati per la Registrazione REACH – L’Assistenza di Chemicals Consulting.

Quando si opera nel mercato della chimica e delle sostanze pericolose occorre fare grandissima attenzione sia alla gestione dei prodotti che alla complessità delle procedure da seguire per poterle utilizzare correttamente, ma soprattutto nel rispetto delle procedure. Vi sono infatti numerose previsioni di legge in materia, poste logicamente a tutela della salute dell’uomo, ma anche dell’ambiente e di qualunque essere vivente possa venire in contatto con miscele e soluzioni.

Grazie alla Professionalità degli Esperti di Chemicals Consulting Potrete Operare al Meglio nel SIEF di Riferimento.

Per quanto riguarda l’ordinamento dell’Unione Europea, occorre fare riferimento ad esempio a ECHA, che si occupa di ricevere e gestire tutte le registrazioni di sostanze chimiche pericolose e non, utilizzate da aziende e fornitori nel loro ciclo produttivo. Il regolamento europeo di riferimento è il n. 1907/2006- REACH, la normativa europea per quanto riguarda le sostanze chimiche, secondo il quale, tra i tanti adempimenti, è di fondamentale importanza completare le procedure di registrazione e notifica delle sostanze.

Chemicals Consulting Offre Assistenza su Misura per la Registrazione REACH.

Tra gli elementi più importanti del suddetto regolamento, vi sono certamente i SIEF e la registrazione dati per la registrazione REACH, le cui informazioni di dettaglio sono chiaramente illustrate all’interno della piattaforma multimediale di ECHA, nella sezione dedicata al Q&A. Al fine di riuscire a completare quanto previsto, anche alla luce della scadenza del 31 maggio 2018 per le iscrizioni e registrazioni delle sostanze, è assai consigliato rivolgersi a professionisti del settore che possano garantire consulenze professionali e su misura, così come indicare a quale forum SIEF aggiungersi e come gestire la cooperazione con gli altri registranti.

I SIEF e la Condivisione dei Dati per la Registrazione REACH - L'Assistenza di Chemicals Consulting.

Tra i tanti servizi si consiglia indubbiamente Chemicals Consulting, che opera come divisione di Safe & Sound Srl dedicata interamente all’assistenza di operatori del mercato tenuti al rispetto delle diverse normative vigenti in materia di sostanze chimiche e prodotti di questo genere. Visitando la piattaforma multimediale di Chemicals Consulting potrete trovare tutte le informazioni relative ai servizi offerti, che spaziano anche su CLP, ADR, CHEMETER SDS, autorizzazioni prodotti biocidi e prodotti cosmetici. Tramite gli indirizzi disponibili e i recapiti appositi, gli operatori saranno sempre pronti a rispondere ad ogni domanda.

Foto eclogaitalia

Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.