Istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco: la scuola paritaria con una vastissima offerta formativa

Istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco: la scuola paritaria con una vastissima offerta formativa

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco propone ai suoi studenti attuali e futuri un’offerta formativa senza eguali. L’istituto può vantare diversi tipi di indirizzi che spaziano da quelli liceali, a quelli professionali, passando per i tecnici oltre ad edifici appena ristrutturati, rimodernizzati e accessoriati con strumenti all’avanguardia.

La ristrutturazione dei locali, terminata qualche mese fa, ha permesso di mettere in sicurezza tutti gli edifici ma anche di ampliare i laboratori e arricchirli degli strumenti necessari all’applicazione sul campo di ciò che gli studenti imparano in aula. I laboratori in questione sono relativi a materie scientifiche, informatiche, ma anche di sala e cucina. Dal prossimo anno, infatti, ai tanti indirizzi già presenti verrà aggiunto quello professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione che, chiaramente, ha bisogno di grandi spazi e attrezzatura per permettere agli studenti di eccellere nelle materie applicate.

Oltre ai laboratori, l’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco può vantare una nuova palestra molto spaziosa all’interno della quale si potranno praticare diversi sport e un Aula Magna in grado di ospitare centinaia di persone in occasione di riunioni o conferenze.

Abbiamo già anticipato che, a partire dal prossimo settembre, sarà attivo l’indirizzo professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione. Questo indirizzo si va ad aggiungere a quello professionale per i servizi socio sanitari oltre che ai tecnici e ai licei. Per quanto riguarda gli indirizzi tecnici sono disponibili il tecnico tecnologico (costruzione ambiente e territorio), quello tecnico economico con due opzioni alternative: amministrazione finanza e marketing e sistemi informativi aziendali (disponibili anche in versione serale).

L’offerta formativa è completata dai tre licei più richiesti: liceo linguistico, liceo scientifico (disponibile anche con l’opzione scienze applicate, ossia con un maggior numero di ore di informatica e scienze anziché latino) e liceo delle scienze umane (opzione economico sociale).

L’istituto garantisce, inoltre, una comunicazione costante e rapida con le famiglie dei propri alunni e considera ciò come un pilastro di una scuola efficiente. I genitori verranno informati giornalmente su eventuali assenze dei propri figli, sul loro rendimento scolastico e sul loro comportamento. Inoltre, la scuola garantisce una selezione accurata dei docenti basata su esperienze pregresse, motivazione del docente e preparazione.

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco offre, inoltre, una serie di servizi per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. Tali corsi permetteranno ai docenti di ottenere del punteggio bonus nelle graduatorie docenti di ogni ordine e grado. Tra questi servizi sono disponibili master di primo livello, corsi di perfezionamento di diversi livelli e costi, corsi di lingua (diverse lingue e diversi livelli di difficoltà) oltre a corsi ECDL o CAD e corsi di dattilografia.

Per qualsiasi chiarimento o informazione in più vi consigliamo di collegarvi direttamente al loro sito web. Nella sezione “Area docenti” potrete trovare diversi file con tutte le informazioni che potranno servirvi: partendo dagli orari delle singole classi e arrivando agli argomenti trattati in ogni singola materia dei diversi corsi.

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.