Pane Nuvola: il connubio tra gusto, leggerezza, digeribilità e salute

Pane Nuvola: il connubio tra gusto, leggerezza, digeribilità e salute

Il Pane Nuvola è un alimento di ultima generazione brevettato da Nuvola Zero Srl, azienda italiana leader nel settore. Il Cloud Bread è un’ottima alternativa al pane classico in quanto può essere utilizzato in modo simile ma, dal punto di vista nutrizionale, presenta tante differenze che lo rendono un alimento più sicuro, più leggero, più facilmente digeribile e più adatto ad alcuni tipi di dieta.

L’aspetto saliente del Pane Nuvola è che sia completamente privo di carboidrati. Queste molecole sono fondamentali per il nostro corpo che le sfrutta per produrre energia. Se questo processo di produzione di energia non è efficiente o se si assumono troppi carboidrati essi vengono convertiti chimicamente e immagazzinati nel tessuto adiposo. Il risultato è l’aumento del peso corporeo. Di conseguenza questo alimento è consigliato soprattutto a chi vuole perdere il proprio peso e a chi segue delle diete chetogeniche, ossia con apporto di carboidrati ridotto al minimo.

Il Pane Nuvola è particolarmente leggero per altri due motivi: essendo privo di carboidrati è privo anche di glutine. Il glutine viene digerito con difficoltà dal nostro corpo o, in alcuni casi, non viene digerito affatto, come nel caso degli individui celiaci. Tale alimento è inoltre privo di lattosio quindi adatto anche a chi soffre di intolleranze al lattosio.

Mentre il pane classico viene prodotto a partire da un impasto ricco di farine di cereali, che sono le fonti primarie di carboidrati e glutine, l’impasto alla base del Pane Nuvola è ricco di proteine e fibre vegetali oltre che di uova. Le fibre contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà e lo rendono nutriente, mentre le uova permettono di ottenere un alimento particolarmente soffice. E’ proprio dalla sua consistenza che deriva il suo caratteristico nome. Il Pane Nuvola è il compromesso perfetto tra gusto, leggerezza, salute e digeribilità.

Inoltre troverete diverse versioni degli Snack Zero, delle grandiose alternative ai tradizionali crackers adatte a chi non riesce proprio a far a meno degli spuntini salati. L’impasto utilizzato è simile a quello del Pane Nuvola ad eccezione di alcuni ingredienti come, per esempio, il glutine di frumento che modifica totalmente la consistenza dello spuntino. Mentre il pane è molto soffice, gli Snack sono decisamente croccanti.

Se invece non riuscite a rinunciare allo spuntino dolce di metà mattinata o metà pomeriggio nonostante il vostro dietologo vi abbia più volte vietato di farlo, Nuvola Zero ha la soluzione per voi: i Dolci Zero. Si tratta di dolci, aromatizzati al cacao o alla vaniglia, dalle caratteristiche molto simili a quelle del Pane Nuvola: anch’essi sono privi di carboidrati, glutine e lattosio.

Potrete ordinare tutti questi alimenti e riceverli comodamente nelle vostre case collegandovi al sito web di Nuvola Zero Srl. Potrete acquistare i prodotti Zero in confezioni singole o in confezioni da 12 pezzi. Inoltre, se non avete mai provato nessuno di questi prodotti e vorrete assaggiarli tutti, potrete ordinare dei box costituiti da 3 o 5 pezzi di ognuno dei prodotti precedentemente elencati. In questo caso potrete usufruire di uno sconto del 10% e ricevere a casa vostra tutti gli alimenti targati Nuvola Zero in modo da assaggiarli per poi decidere quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.