Quanto è alta Ariana Grande

Quanto è alta Ariana Grande

Ariana Grande Butera è una amata cantante statunitense molto conosciuta in tutto il mondo. È nata a Boca Raton, in Florida, il 26 Gigno del 1993 e oltre alla carriera di cantante e compositrice, ha avuto diverse esperienze sul piccolo schermo come attrice.

Quanto è alta Ariana Grande

Ariana (nome ispirato alla principessa Oriana di Felix the Cat) è figlia di Joan Grande, proprietaria di un’azienda di allarmi di sicurezza per la Marina, e di Edward Butera, che è invece proprietario di un’azienda di progettazione grafica. Come si intuisce dal cognome “Grande” della madre, Ariana ha origini italiane, più precisamente siciliane e abruzzesi: “I miei bisnonni venivano dall’Abruzzo. Ho ancora parenti in Italia, mi piace sentir parlare italiano, e sono venuta da voi in vacanza. Ho visto, Firenze, Roma, Pisa e sono stata in molti altri posti. Della musica italiana amo i vecchi classici, cose che ascoltavano i nonni, ma non so nulla del pop di oggi.” rivela la stessa giovane Ariana in un intervista. I due genitori si sono trasferiti in Florida quando Joan era incinta della cantante e si sono separati quando lei aveva quasi nove anni.

E’ stato chiaro fin da molto piccola che Ariana sarebbe diventata una stella. Grande appassionata fin da subito di canto, recitazione, intrattenimento e ballo, a soli quattro anni viene scelta dalla Nickelodeon per partecipare allo show “All that”. Dopo questa prima esperienza nel mondo dello spettacolo, a otto anni interpreta Annie, il ruolo principale, in un compagnia teatrale di bambini e sempre in questo periodo inizia a dedicarsi al canto sotto l’influenza di Gloria Estefan.

Oltre all’incredibile talento, anche la forte sensibilità per il sociale di Ariana Grande si è palesata in tenera età: a dieci anni la piccola cantante contribuisce a fondare il gruppo dei “Kids Who Care” (ossia “bambini che ci tengono”), un’associazione che si esibisce per beneficenza.

A soli 15 anni la Grande recita nel ruolo di Charlotte sul palco di Broadway per il musical “13” e grazie a questa esperienza si aggiudica il premio della Asociacion Nacional de Teatro Juvenil come migliore attrice. In televisione diventa famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nella sitcom “Vicrorious” e “Sam e Cat”.

Il suo primo disco di inediti risale al 2013, con “Yours truly” e da allora la Grande ha scalato le classifiche mondiali diventando una delle cantanti più famose del mondo.

Lasciando da parte la carriera musicale e artistica della giovane star, ci sono diverse curiosità che non tutti conoscono riguardanti Ariana Grande. La dolce Ariana ha ben cinque cani di nome Coco, Toulouse, Ophelia, Fawkes e Cinnamon e una delle sue passioni è quella per la sagra di Harry Potter.

Tra le molte curiosità dei fan, diversi sono quelli che si domandano quanto è alta Ariana Grande; la venticinquenne è una ragazza “petit”, infatti ha una statura di un metro e cinquantatré centimetri.

La Grande è stata più volte soprannominata come “la mini Mariah Carey” ma non tutti sono a conoscenza del motivo: questo appellativo è dovuto al fatto che la Carey ha un estensione vocale di cinque ottave mentre Ariana ce l’ha di quattro!

Foto melty.it

Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.