Ti Cancello da Facebook – L’Ironica Critica degli Ultimatumh al Mondo dei Social.

Ti Cancello da Facebook – L’Ironica Critica degli Ultimatumh al Mondo dei Social.

Pensando al mondo della musica italiana è importante considerarne l’enorme vastità, dato che i generi musicali diffusi, così come le tipologie di artisti operativi nel mercato è pressoché infinito. Vi è poi una storia estremamente vasta alle spalle della tradizione musicale italiana, che ha visto ergersi nomi di musicisti di livello eccelso, veri e propri vette di ricerca stilistica. Ad oggi può quindi risultare difficile raggiungere l’abilità di queste importanti figure, così come non è certo semplice raggiungere i livelli di pubblico dei più noti cantanti. E’ necessario dunque possedere grande talento innato, ma soprattutto avere capacità differenti, capaci di distinguersi dalla massa.

Ti Cancello da Facebook è un Peculiare Brano del Nuovo Album degli Ultimatumh.

Vi sono esempi di artisti di questo tipo, tali da riuscire a trasformare le proprie idee in profondi messaggi per i propri fan, ma anche di creare brani innovativi differenti. Un esempio è certamente quello degli Ultimatumh, un gruppo musicale formatosi nel 2016 eppure già in grado di produrre pezzi di altissimo livello. I due membri, Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni), sono infatti caratterizzati da esperienze pregresse importanti. Mirko Negri ha ad esempio collaborato con nomi importanti in ambito redazionale anche per le sue competenze astrologiche: Grazia.it (Mondadori), Sirio, Astrella, Confessioni Donna,  con diversi programmi in radio- televisione e la casa editrice Anima.

Ti Cancello da Facebook - L'Ironica Critica degli Ultimatumh al Mondo dei Social.

Entrambi sono inoltre autori dagli anni ottanta e hanno collaborato dal 2004 al 2006 con Simone Roncoletta per il Gruppo Teja, esperienza grazie alla quale hanno pubblicato l’album intitolato “Legami“. La carriera degli Ultimatumh ha continuato ad evolversi ed è approdata, lo scorso 17 giugno 2019, all’album “Una Leggere Attitudine Comica“. Il disco è il frutto della più attenta ricerca musicale del duo ed è totalmente ispirato alle frasi della nota Katerina Hepburn. Tra i diversi brani, uno in particolare è certamente esemplare per cogliere al volo quale sia il vero intento degli artisti: “Ti Cancello da Facebook“.

Gli Ultimatumh Offrono Momenti di Pacata e Studiata Ironia in Ogni Brano Musicale.

Il pezzo dimostra infatti la critica sociale degli Ultimatumh, che desiderano far riflettere i propri ascoltatori sulle problematiche odierne più complesse, come ad esempio l’eccessiva rilevanza dei social media. In essi è infatti visto negativamente mostrare le proprie opinioni, opporsi alla massa e cercare di valorizzare effettivamente le proprie idee. Il pezzo in oggetto è frutto della creatività del duo, ma è stato arrangiato da Marco Ciscato e interpretato da Massimo Piubelli, il cantante dei Methodica. Questo filo conduttore di leggera ed ironica critica sociale si diffonde ovviamente anche negli altri brani, tra i quali primeggia certamente #CaterinaHepburn, direttamente dedicato al noto personaggio. L’album regalerà certamente momenti di divertimento e piacere.

Foto YouTube

Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.