Francesco Atzori è pronto per il 2023: ottimismo dopo i primi test

Francesco Atzori è pronto per il 2023: ottimismo dopo i primi test

Francesco Atzori è un giovane pilota italiano che, nel 2023, parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) a bordo della vettura Ferrari 488 GT3 del team SRR, capitanato dal noto team manager (ex F1) Manfredi Ravetto. Il CIGT è uno dei campionati automobilistici più importanti del nostro paese e Atzori ha dimostrato di avere le capacità per competere al suo interno.

Nel mese di ottobre 2022, Atzori ha avuto l’opportunità di effettuare i primi test con la vettura del team SRR, dimostrando subito un grande potenziale. Infatti, i tempi registrati durante questi primi test erano molto competitivi, facendo ben sperare per la stagione 2023 del CIGT.

Nel mese di gennaio 2023, Atzori e il suo team hanno partecipato ai primi test collettivi organizzati dai vari team del campionato. E’ stata un’occasione importante per confrontarsi con gli avversari e per testare le prestazioni della vettura in situazioni di gara.

Il team SRR, capitanato da Manfredi Ravetto, è un team di grande esperienza nel mondo delle corse automobilistiche. Nel 2022, il team ha vinto il titolo tricolore GT Cup, dimostrando la sua grande competitività. Atzori si è dimostrato entusiasta di far parte di questo team e di poter contare sull’esperienza di Ravetto e dei suoi collaboratori per migliorare le proprie prestazioni.

Gli ultimi test: tutto pronto per un 2023 da urlo

Francesco Atzori è pronto a iniziare la sua avventura nel Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) a bordo della vettura Ferrari 488 GT3 del team SRR. Dopo aver svolto gli ultimi test privati sul circuito di Cremona il martedì 28 febbraio, Atzori e il suo team sono pronti a scendere in pista per la prima sessione ufficiale di test in quel di Misano.

I test svolti sono andati benissimo, dimostrando l’ottima preparazione di Atzori e della sua squadra. Il giovane pilota italiano si è dimostrato molto unito con i suoi compagni di squadra e di equipaggio, e si sente pronto a fare molto bene in pista.

Il fatto che Atzori non sia ancora categorizzato come pilota Silver o Pro potrebbe rappresentare un vantaggio o uno svantaggio per il giovane pilota italiano, ma la sua esperienza nel mondo delle corse automobilistiche e la sua grande passione per il motorsport lo aiuteranno a fare la differenza.

Dopo la sessione di test a Misano, Atzori e il suo team voleranno in Francia per la prima gara del Campionato Europeo sul circuito Paul Richard di Le Castellet. Sarà un’importante occasione per dimostrare le proprie abilità in pista e per confrontarsi con alcuni dei migliori piloti europei.

Francesco Atzori è un pilota italiano molto promettente che ha dimostrato di avere le capacità per competere al massimo livello nel Campionato Italiano Gran Turismo. La sua partecipazione alla stagione 2023 a bordo della vettura Ferrari 488 GT3 del team SRR rappresenta un’occasione unica per dimostrare le sue abilità in pista e per fare il salto di qualità nella sua carriera di pilota. I risultati ottenuti fino ad ora fanno ben sperare per il futuro.

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *