Alimenti per dieta chetogenica: i migliori proposti da NuvolaZero

Alimenti per dieta chetogenica: i migliori proposti da NuvolaZero

La nostra società è sempre più attenta alla linea e alla forma fisica. Di conseguenza si sta assistendo ad un aumento dei consumi di cibi leggeri, salutari, facili da digerire e poveri di carboidrati come gli alimenti per dieta chetogenica. Diversi tipi di diete si stanno diffondendo sempre di più e stanno riscuotendo un grande successo. Tra queste troviamo le diete chetogeniche, basate sul ridotto apporto di carboidrati, sostituiti per lo più da alimenti di originale vegetale. La quantità di alimenti di origine animale rimane più o meno uguale a quella suggerita nella dieta mediterranea.

Nuvola Zero, con i suoi prodotti privi di carboidrati, è un grandissimo alleato per quanto volessero intraprendere questo tipo di diete e di percorsi. Sul loro sito web, infatti, potrete acquistare diversi alimenti per dieta chetogenica. Questo genere di alimenti è sempre più apprezzato da sportivi, influencer e, più in generale, da chiunque desideri controllare o diminuire il proprio peso corporeo. Gli alimenti per dieta chetogenica possono essere usati in maniera casuale o possono essere inseriti all’interno di diete chetogeniche. Queste diete, così come tutte le diete in generale, devono essere attentamente pianificate da uno specialista. Lo scopo finale delle diete chetogeniche è quello di ridurre il peso corporeo e migliorare la propria forma fisica.

I prodotti NuvolaZero sono caratterizzati non solo dall’assenza di carboidrati ma anche dall’assenza di lattosio e, nel caso del Pane Nuvola e dei Dolci Zero, anche del glutine. Di conseguenza possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al lattosio o dai celiaci. Nel complesso sono alimenti estremamente leggeri, facili da digerire e dai diversi effetti benefici sul nostro corpo. La cosa che vi sorprenderà più di tutte è il fatto che, nonostante l’assenza di carboidrati, il loro potere saziante rimane alto grazie all’utilizzo di fibre e proteine vegetali.

Tra di essi troviamo senza dubbio il Pane Nuvola o Cloud Bread che è il simbolo di NuvolaZero. La ricetta originale è stata messa a punto e perfezionata proprio da NuvolaZero che, successivamente, l’ha brevettata. Di conseguenza, tutte le ricette che troverete sul web non sono originali e, in alcuni casi, presentano molte differenze con essa. Spesso viene suggerito, per esempio, di aggiungere il formaggio, ingrediente totalmente assente nella ricetta originale di NuvolaZero. Sul sito di NuvolaZero sono disponibili due varianti di gusto alternative del Pane Nuvola: olive e sesamo e pizza.

Oltre al Pane Nuvola, NuvolaZero produce altri alimenti per dieta chetogenica come i Dolci Zero e gli Snack Zero. Entrambi sono adatti al consumo durante la colazione, lo spuntino di metà mattinata o durante la merenda. Così come il Pane Nuvola sono privi di latte e derivati e pertanto possono essere consumati da chi presenta intolleranze al lattosio. I Dolci Zero sono disponibili nella versione aromatizzata al cacao o alla vaniglia, mentre gli Snack Zero possono essere aromatizzati alle olive nere oppure al sesamo. Al pari del Pane Nuvola, anche Snack e Dolci Zero possono essere acquistati in confezioni di misura diversa.

 

 

 

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.