Marco Zorzetto: Un artista poliedrico che va oltre la musica

Marco Zorzetto: Un artista poliedrico che va oltre la musica

Marco Zorzetto, cantautore triestino, ha recentemente pubblicato il video del suo nuovo singolo intitolato “L’amore è un pannello solare”.

Questo brano è tratto dall’omonimo album, uscito nel febbraio del 2023. Attraverso il video, realizzato dalla web agency Cantastoriedigitali.com di Andrea Baglio e Federico Gasca, Zorzetto trasmette un messaggio di gioia e speranza, cercando di alleviare la difficile situazione che l’umanità sta vivendo a causa della pandemia.

Non perderti il videoclip

Il videoclip di “L’amore è un pannello solare” è caratterizzato da colori luminosi e allegria, rappresentando la città di Trieste, luogo di nascita di Marco Zorzetto, e il suggestivo porto come sfondo di questa rappresentazione dell’amore.

Nel video, Zorzetto si presenta nei panni di un cantastorie colorato che gira per le strade di Trieste, interagendo in modo scherzoso con persone di diverse età per mostrare le diverse sfaccettature dell’amore: l’amore dei bambini, l’amore tra due ragazzi, l’amore tra persone mature e l’amore verso la propria terra. Il videoclip si trasforma in un vero e proprio mini-film capace di suscitare profonde emozioni, grazie alla fotografia eccellente e alla preziosa collaborazione di TriesteCasting e Fabio Goglia.

Marco Zorzetto

Ma chi è Marco Zorzetto e qual è il suo percorso artistico?

La sua carriera spazia tra la musica e il teatro. Negli anni dal 1998 al 2004, ha recitato in diversi musical, tra cui “La mia Lisa” al Teatro De’ Servi nelle stagioni invernali del 1995/1996 e 1997/1998, “Metro Marlene” (Musical dell’Anno 1996 in Danimarca) e “Ondina” (edizioni discografiche Vianello, musiche di Izzi – Montemarano). Nel 2000, ha interpretato il ruolo principale nello spettacolo “Ultima Ora”, il quale è stato lo spettacolo ufficiale del Giubileo diretto da Giuliano Del Vecchio al Teatro De’ Servi di Roma. Nel 2002, ha nuovamente recitato nel musical “Evita”, diretto da Alessandro Londei (All That Jazz).

Tra il 2013 e il 2014, Marco Zorzetto ha pubblicato due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album “Kimika”: “Solo Amore” e “I giorni senza”, entrambi sotto l’etichetta Novosonum. Entrambi i brani hanno ricevuto un ampio supporto radiofonico, ottenendo rotazione su oltre 80 stazioni radio nazionali e su alcune emittenti televisive. Nel 2016, l’album “Kimika” è stato premiato con l’AKADEMIA MUSIC AWARDS come Miglior Album Pop del 2016, confermando il talento di Marco Zorzetto nel panorama musicale italiano.

A luglio del 2020, Marco Zorzetto ha pubblicato il singolo “La suite del Bunker”, il primo estratto dal suo nuovo album di inediti. Potete gustarvi il videoclip ufficiale del singolo accedendo al canale YouTube di Marco Zorzetto.

Questo album è stato prodotto da Pietro Foresti e ha visto la collaborazione della famosa cantante Valeria Rossi. Inoltre, Marco ha avuto la fortuna di lavorare con gli autori Alessandro Camponeschi, produttore e autore geniale e raffinato, e Pino Romanelli, autore e scrittore vincitore del premio della critica a Sanremo per ben quattro volte. Questa preziosa collaborazione ha contribuito a dare forma al suo ultimo album, “L’amore è un pannello solare”.

 

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *