Come migliorare nella gestione dello stress

Come migliorare nella gestione dello stress

Il mondo di oggi ci pone costantemente di fronte a numerose sfide, obiettivi e scadenze e ci chiede sempre più spesso di soddisfare richieste e risultati, sia in ambito lavorativo o studentesco, sia in ambito famigliare e relazionale.

Non è un caso che un numero sempre crescente di persone si trova ad affrontare diverse tipologie di problemi e stress che non sempre è facile gestire e superare.

La gestione dello stress ricopre quindi un ruolo fondamentale in questo processo, ma non bisogna assolutamente confondere le conseguenze di una situazione del genere ed il fattore scatenante.

Comprendere il fattore alla base del nostro stress ed eliminarlo ci permetterà non solo di migliorare nella gestione dello stress ma anche di risolvere la maggior parte dei problemi ad esso collegati.

Stress Coach è un portale fondato da Matteo Rocca che si pone l’obiettivo di aiutare coloro che si trovano in una situazione in cui la gestione dello stress è particolarmente complessa. I servizi proposti sono numerosi e molto versatili per quanto riguarda obiettivi ed approcci.

L’obiettivo di Matteo Rocca non è soltanto quelli di aiutarvi nella gestione dello stress e di limare le sue conseguenze peggiori, ma soprattutto quello di agire direttamente sulla causa scatenante dello stress, provando ad eliminarla. Risolvendo il problema alla base, infatti, tutte le conseguenze ed i problemi successivi verranno meno.

Lo stress può essere scatenato da fattori estremamente diversi tra loro, può essere collegato al proprio stile di vita o a problemi del proprio organismo, al proprio stato mentale e quindi ad emozioni come paura o preoccupazione, all’ambiente nel quale si vive o si lavora o a particolari relazioni e situazioni che caratterizzano la nostra persona e la nostra vita. Ognuno di questi fattori scatenanti prevede un determinato approccio e l’applicazione di determinate tecniche nel tentativo di agire sulla causa dello stress e, indirettamente, sui suoi effetti e conseguenze.

Le opzioni proposte da Stress Coach sono numerose. Innanzitutto vi viene proposta la possibilità di richiedere un primo incontro totalmente gratuito. Accedendo alla home page del loro sito web (CLICCA QUI), in basso troverete la presentazione di Matteo Rocca ed un pulsante che vi permetterà di prenotare il vostro primo incontro gratuito dalla durata di un’ora. Nel corso di questo incontro avrete la possibilità di presentare i vostri problemi a Matteo, comprendere nel dettaglio come lavora e di discutere degli obiettivi e degli approcci da utilizzare per contrastare il problema.

In alternativa potrete decidere di affrontare il problema da soli anche se, come consigliato da Matteo e da altri esperti nel settore, per la risoluzione dei problemi ingombranti è meglio affidarsi ad uno specialista. Sul sito sono presenti numerosi articoli scritti da Matteo Rocca, e-book, prodotti antistress, un servizio di coaching online e dei quiz che vi permetteranno di far luce sul vostro problema e comprenderlo al meglio.

Per quanto riguarda la gestione dello stress nello specifico, troverete tutte le informazioni in una sezione dedicata del sito. In questa sezione potrete consultare i prezzi dei servizi proposti, i vantaggi e le comodità di usufruire di servizi di coaching online e le caratteristiche dettagliate del percorso.

 

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.