Pavimenti in gomma per palestre: la migliore soluzione, ecco perché e dove trovarli

Pavimenti in  gomma per palestre: la migliore soluzione, ecco perché e dove trovarli

I pavimenti in gomma, la prima scelta delle migliori palestre

In luoghi di aggregazione molto sollecitati come le palestre, i temi della sicurezza e dell’igiene sono sempre stati al primo posto nelle condizioni da tenere assolutamente presente nel caso dell’apertura o della ristrutturazione di un centro sportivo.

Per quanto riguarda la pavimentazione delle palestre, la soluzione migliore, adottata ormai dai migliori centri sportivi nazionali e internazionali, è indubbiamente quella dei tappeti in gomma.

Le funzioni dei pavimenti in gomma

La prima funzione è ovviamente quella di proteggere le persone che svolgono attività sportiva all’interno della palestra ma anche le stesse attrezzature.

La gomma infatti non solo è in grado di attenuare il colpo di  qualsiasi caduta accidentale ma anche di proteggere pesi e attrezzature dal contatto con il pavimento.

Tra l’altro la gomma non ha solo una funzione ‘antiurto’ nel caso di una caduta accidentale, ma previene anche i danni alle articolazioni degli atleti grazie all’attenuazione dell’impatto sulla superficie di appoggio. Insomma, garantisce un luogo sicuro e confortevole, che sicuramente i clienti apprezzeranno.

Del resto, la clientela è sempre più informata ed esigente e sicuramente non passerà inosservata la pavimentazione in gomma migliore per la loro sicurezza.

Inoltre -e in questo periodo determinato dal Coronavirus è un aspetto da tener assolutamente presente- questo tipo di tappeti  garantisce la massima igiene grazie alla funzione antibatterica e alla facilità di pulizia della gomma.

Quale pavimento in gomma scegliere?

Una volta che abbiamo capito che quella del tappeto in gomma è la soluzione migliore per la nostra palestra, dobbiamo scegliere il tipo più adatto ad ogni ambiente.

Esistono infatti molti tipi di tappeti in gomma e variano a seconda del contesto installativo.  La pavimentazione di un corso di yoga sarà diversa da quella di una sala pesi, tanto per fare un esempio banale.

In generale possiamo distinguere i pavimenti in gomma in due grandi categorie:

  1. I pavimenti in gomma per palestre: ideali per pavimentare palestre, sale corsi, e in generale tutti gli spazi di ampie dimensioni in cui si renda necessaria una pavimentazione antiurto
  2. I pavimenti in gomma antitrauma mattonelle: necessari in luoghi circoscritti dove può avvenire la caduta di oggetti pesanti. E’ il caso degli spazi dedicati al Crossfit, Powerlifting, e alle zone pesi delle palestre

A chi rivolgersi per l’acquisto di un pavimento in gomma?

Ora, una terza domanda sorge spontanea…a chi rivolgersi per l’acquisto?

Se puntate al miglior rapporto qualità-prezzo, non possiamo che consigliarvi i pavimenti in gomma per palestre della Fiwestock. All’interno delle due macro categorie di pavimenti che via abbiamo prima evidenziato, troverete tantissime tipologie di prodotti per soddisfare ogni esigenza funzionale, estetica e di prezzo.

A disposizione avrete anche una consulenza gratuita nella scelta migliore del vostro tappeto gomma palestra : aprite i link per dare una prima occhiata al vasto assortimento di pavimenti in gomma.

Per ogni prodotto potrete leggere la scheda dettagliata e il prezzo. Potete ordinarli online, pagarli con i principali metodi di pagamento (bonifico, carta di credito) ma anche in contrassegno. E riceverli comodamente a casa.

In ogni caso, potrete usufruire di tutta la qualità e l’esperienza pluriennale di un’azienda leader del settore fitness e wellness in grado di offrire un servizio a 360 gradi nella consulenza tecnica ai clienti. L’efficienza del loro servizio clienti è molto importante in quanto permette anche di personalizzare al massimo l’acquisto.

Non è un caso che oltre 50 enti pubblici si siano affidati a questa azienda per la realizzazione di parchi gioco e aree ludiche.  Insomma, una garanzia di qualità che renderà il vostro acquisto ancora più sicuro e performante per la vostra palestra.

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.