Quanto è alto Alvaro Soler

Quanto è alto Alvaro Soler

Il giovane cantautore spagnolo, bello come il sole e agognato da molte ragazze in tutto il mondo, ci ha svelato nel 2016 la fidanzata, cantante aglo-spagnola, Sofia Ellar con un post pubblicato il 14 di Febbraio via Instagram dove ha scritto “Non mi piace San Valentino ma tu sei la donna più bella del mondo e delle terre di mezzo“. Sofia ha risposto alla dedica del bello spagnolo con un post di risposta altrettanto zuccheroso: “Grazie per essere il miglior compagno di viaggio, lo zaino migliore in questo pezzo di avventura“. Il romantico Soler ha scritto e dedicato alla amata fidanzata anche il successo “Sofia” che ha spopolato nell’estate di qualche anno fa.

Quanto è alto Alvaro Soler

Alvaro Soler nasce a Barcellona il 9 Gennaio del 1991; lo conosciamo per la prima volta in Italia nel 2015 quando esordisce con la hit “El mismo sol”. È da questo momento in poi che Soler diventa uno tra i protagonisti di ogni estate italiana grazie a un nuovo tormentone ogni anno.

Il cantante si è trasferito a Tokyo a dieci anni a causa del lavoro del padre e qui ha frequentato una scuola tedesca e ha iniziato a cantare con il karaoke, iniziando a sviluppare l’amore per la musica. Torna a Barcellona solo a 17 anni e qui entra in un gruppo musicale chiamato Urban Lights come cantante e tastierista. Assieme agli altri tre membri partecipa al talent show Tu’ si que vales e sempre assieme a questo gruppo pubblica i due album “Urban Lights” e “Megafauna”.

Nel 2016 oltre al brano Sofia, il bello spagnolo entra a far parte della giuria di X Factor dove segue le band, mentre siamo nel 2017 quando partecipa dl Festival di Sanremo come ospite d’eccezione. Sempre nel 2017 collabora con un gruppo folk Morat per il singolo “yo contigo, tù commigo”.

Alvaro ha solo 27 anni ma la strada che è riuscito a fare in pochi anni è veramente eccezionale: l’artista ha ben tre nomination ai Latin American Music Awards e può vantare 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante, nonché 390 milioni di stream e milioni di visualizzazione su YouTube e Vevo.

Il tormentone sfornato da Soler per l’estate 2018 è stato invece “La cintura” (il singolo che è stato certificato doppio platino in Italia e ha raggiunto la Top 5 di Earone, ossia la classifica dei brai più popolari delle radio italiane) prima anticipazione del nuovo album inedito “Mar de Colores” uscito il 7 Settembre. In poche ore il disco ha raggiunto con ascolti da record il secondo posto su iTunes Italia. L’album contiene bel 13 tracce audio tra le quali troviamo oltre a “La cintura”, il brano “yo contigo tu commigo” e le IG track “Ella” e “puebla”.

Nel nuovo album, Alvaro Soler collabora con la star argentina Tini, la quale è nota per il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva “Violetta”, nonché per i suoi milioni di follower su Instagram. Un altro artista con cui Soler canta per il nuovo disco è il rapper multiplatino Flo Rida.

Tra le curiosità che esulano la sua carriera artistica, diversi fan si chiedono quanto è alto Alvaro Soler. Il giovane dal sorriso contagioso e dolce ha una statura di 1,81 metri.

Foto optimaitalia.com

Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.