Quanto è alto Claudio Amendola

Quanto è alto Claudio Amendola

Claudio Amendola è un attore e conduttore televisivo italiano conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Giulio Cesaroni nella serie tv prodotta da Publispei “I Cesaroni“.

Quanto è alto Claudio Amendola

Non poco tempo fa, Amendola è stato colto da un malore improvviso: è stato vittima di un infarto che gli ha causato non poco spavento. Lo stesso attore ha raccontato la vicenda al programma Verissimo con le seguenti parole: «A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale. Mi sentivo male, avevo dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca mi ha detto “forse è il caso che andiamo all’ospedale” che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma. Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette 7 minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora ero nella sala rossa dell’ospedale. Ma non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire».

Claudio oggi sta bene e ha cambiato totalmente le sue abitudini giornaliere con l’obbiettivo di intraprendere, d’ora in poi, uno stile di vita sano e controllato.

«Ho smesso di fumare, sono dimagrito 12 chili e mi sento un trentenne.» Rivela Amendola e aggiunge: «Quando ero fuori pericolo mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. È stato come una secchiata d’acqua gelata.»

I fan del babbo Cesaroni si sono presi proprio un bello spavento ma fortunatamente tutto si è risolo per il meglio e Claudio è tornato a lavoro più forte di prima grazie soprattutto al grande supporto della attuale compagnia Francesca Neri che Claudione ha sposato l’11 dicembre del 2010 a New York (la coppia ha un figlio di nome Rocco, nato nel 2010).

Prima di conoscere Francesca, Amendola aveva già alle spalle un altro matrimonio finito male: l’attore è stato infatti sposato dal 1983 al 1997 con Marina Grande. Dal matrimonio dei due sono nate due figlie, una di nome Alessia, la quale è diventata doppiatrice e con la nascita del piccolo Diego ha reso Amendola nonno per la prima volta; e poi abbiamo Giulia, di cinque anni più giovane.

Una delle tante curiosità note a tutti i fan di Amendola è il suo immenso amore per la Roma, la sua squadra del cuore, anche se in qualche intervista si è lasciato scappare che il Genova è la sua seconda squadra favorita (Francesca d’altro canto fa il tifo per la Lazio).

Una delle cose che invece in pochi sanno è che Claudio ha origini ebraiche, come da lui stesso rivelato nel programma televisivo Matrix.

Infine un’ultima curiosità riguarda la statura dell’amato Cesaroni; in molti si chiedono infatti quanto è alto Claudio Amendola. L’attore misura 1 metro e settantasei centimetri e pesa 80 chilogrammi.

Foto Coming Soon

 

Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.