Rinnovare la patente a Livorno: come farlo in modo semplice e veloce

Rinnovare la patente a Livorno: come farlo in modo semplice e veloce

La visita medica per il rinnovo della patente è una procedura che deve essere effettuata ogni 10, 5, 3 o 2 anni a seconda dell’età anagrafica del soggetto. Quest’ultima è obbligatoria e deve essere effettuata da medici autorizzati ai sensi dell’articolo 119 del Codice della Strada, come ad esempio i Medici Militari in servizio o in congedo.

La visita per ottenere la patente Livorno può essere effettuata presso una struttura ospedaliera o ambulatoriale e può includere anche una visita neurologica per valutare lo stato di salute mentale del soggetto.

Visita per Rinnovo patente Livorno

Per procurarsi la Patente di Guida, sia che uno decida di prenderla tramite una scuola guida sia che scelga di farla da privato, la prima cosa da fare è sottoporsi a una visita medica di idoneità. Questa deve essere effettuata da un medico che rientri nella categoria degli esperti previsti dall’articolo 119 del Codice della Strada, come ad esempio i medici militari in servizio o in congedo. Inoltre, è possibile prendere anche la Visita Medica di idoneità da medici esterni all’ambito militare, come ad esempio i medici della Motorizzazione Civile o i medici di medicina generale.

La visita medica è un’attività di controllo obbligatoria che ha lo scopo di verificare che le persone in possesso di una patente di guida siano in grado di condurre un veicolo in modo sicuro per se stessi e per gli altri. Per le persone che detengono patenti differenti (automobilistiche, motociclistiche, per camion, autobus) sono previsti requisiti fisici differenti.

Durante la visita medica per la patente Livorno vengono testati la vista e l’udito, e viene raccolta una dettagliata anamnesi su eventuali malattie invalidanti, farmaci assunti e abitudini alimentari. In alcuni casi, per alcune categorie di patente, possono essere richieste prove più specifiche come ad esempio un elettrocardiogramma o una radiografia.

A chi affidarsi

Siamo medici specialisti che forniscono un servizio di visita medica per la rinnovazione della patente di guida. Il processo, che viene effettuato da un medico qualificato, si svolge in modo rapido e senza intermediari. L’esito della visita viene inviato direttamente alla motorizzazione tramite un sistema telematico.

Al termine dell’esame, il medico rilascerà una Ricevuta di Visita superata attestante il superamento della visita. Entro 4 giorni lavorativi, la nuova patente di guida in formato tessera sarà consegnata direttamente all’indirizzo desiderato dal cliente. Il nostro servizio è comodo e affidabile, in modo da rendere più semplice e piacevole il rinnovo della patente.

Tariffe e agevolazioni

La patente di guida può essere rinnovata in molti modi. I costi per il rinnovo della patente variano da città a città e da agenzia ad agenzia. Di solito, fra le spese per il servizio e la motorizzazione civile, si spende per un rinnovo di patente di guida tra i 110,00 euro e i 150,00 euro. Per effettuare il rinnovo è necessario prenotare con il modulo presente online sul sito.

Il costo del servizio è di 90,00 euro (30,00 euro per la visita medica, 30,24 euro per l’invio della certificazione medica e 29,76€ per i diritti di motorizzazione). Per conseguire la patente di guida è necessario anche un certificato anamnestico del medico curante e 4 fototessere.

 

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *