Hotel sulla costiera amalfitana suggeriti da costadiamalfi.it

Hotel sulla costiera amalfitana suggeriti da costadiamalfi.it

Costadiamalfi.it è il portale numero uno sul web per quanto riguarda l’organizzazione dei vostri viaggi sulla costiera amalfitana. Questo portale web aggiornato non solo vi permette di cercare i migliori B&B ed hotel sulla costiera amalfitana, ma vi fornisce una serie di informazioni molto dettagliate utili all’organizzazione delle vostre vacanze.

La costiera amalfitana è una delle mete turistiche più apprezzate dagli italiani, soprattutto quest’anno vista la situazione che si è venuta a creare a causa dell’emergenza coronavirus. Questo tratto di costa, situata tra le province di Salerno e Napoli, è in grado di offrire tutto ciò che richiede un turista. I servizi sono numerosi ed efficienti, sono disponibili sistemazioni per tutte le esigenze e le tasche, i ristoranti e la tradizione culinaria sono tra i migliori al mondo e di certo non mancano le bellezze naturalistiche e storiche.

Costadiamalfi.it non è un’agenzia viaggi. Si tratta di un semplice portale web che raccoglie quante più informazioni possibile sulla costiera amalfitana, sulle attrazioni turistiche situate in quest’arco di terra e sulle possibilità che ha un turista di organizzare il proprio viaggio. Sul portale potrete visionare gli elenchi dei migliori hotel sulla costiera amalfitana e dividerli in base alle vostre richieste: sono presenti hotel di lusso, hotel con piscina, hotel vicini al mare o immersi nel verde. Con la maggior parte di questi hotel sulla costiera amalfitana, costadiamalfi.it ha stretto degli accordi in modo che chi prenota una struttura conosciuta grazie a costadiamalfi.it possa usufruire di vantaggiosi sconti. Per ogni struttura alberghiera ed hotel sulla costiera amalfitana sono disponibili diversi dettagli relativi al costo, ai servizi, ai pro e ai contro e delle recensioni.

La costiera amalfitana conta 13 piccoli comuni al suo interno, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche potenzialmente in grado di attrarre i turisti. Molti turisti visitano solo Amalfi e Positano per motivi legati alle tempistiche o alla comodità. Grazie a costadiamalfi.it potrete informarvi a dovere su tutti i comuni della zona e decidere quali visitare. Il nostro consiglio è quello di andare oltre ad Amalfi e Positano (che rimangono le punte di diamante della zona) e di visitare le aree circostanti. Potrete visitare Agerola ed i suoi belvederi, Minori ed i suoi ristoranti, Alatri che è il comune più piccolo d’Europa, Vietri sul Mare conosciuta per le sue ceramiche e i suoi artigiani o Furore che è uno dei borghi più belli d’Italia. In mezzo a questi comuni sorgono diversi parchi naturali in cui potrete svolgere attività di escursione o trekking. Da segnalare anche Punta di Campanella, una riserva marina che potrete visitare sia “dall’alto” che immergendovi nelle sue acque cristalline.

Se siete degli appassionati di storia e arte, la costiera amalfitana non deluderà neanche voi. Da questo punto di vista non potete perdervi il fantastico Duomo di Amalfi, situato in cima ad una scalinata ed in grado di fondere diverse correnti artistiche dei secoli scorsi. A Minori, conosciuta soprattutto per i suoi ristoranti e le sue pasticcerie, resiste ancora una fantastica villa romana utilizzata dai nobili di circa 1500 anni fa per le vacanze estive.

Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.